Un annuncio che è stato costretto a fare, il padre di Denise Pipitone dopo anni ha dovuto chiederlo apertamente e questa cosa ha sconvolto non poco lui e Piera Maggio. Le parole inaspettate e cosa sta accadendo nella famiglia della piccola scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004.
Il padre di Denise Pipitone, Pietro Pulizzi, è uscito allo scoperto e ha dovuto fare un annuncio pubblico perché disperato da quanto sta accadendo. Le sue parole sono state condivise da Piera Maggio che è apparsa al quanto irritata dalla situazione.
I genitori di Denise Pipitone in questi anni non hanno mai smesso di cercare la loro bambina, oggi adulta, che è scomparsa nel lontano 2004. Tra depistaggi, indagini e riaperture delle stesse, la loro è una vera e propria battaglia ancora in atto. E adesso il padre di Denise è stato costretto a fare un annuncio.
Pietro Pulizzi cerca lavoro, l’appello: “Nessun essere umano dovrebbe farlo”
È comparso qualche giorno fa sui social un lungo post in cui Pietro Pulizzi spiega di essere alla ricerca di lavoro. Il padre di Denise Pipitone, nonostante l’età, si trova a dover fare i conti con la mancanza di lavoro, così ha deciso di condividere un appello pubblico nella speranza di riuscire a trovare un impiego.
“Mi chiamo Pietro Pulizzi, molti mi conoscono come il papà di Denise – ha scritto – sono in cerca di un lavoro. La mia professione è autista di autobus, ma cerco anche qualche altro lavoro che sia adeguato alla mia persona e che mi faccia vivere possibilmente più sereno. In un paese civile nessun essere umano dovrebbe elemosinare i propri diritti, un lavoro per vivere dignitosamente”.
Pulizzi nel suo lungo post ha spiegato che il lavoro gli serve non solo per far fronte alle spese comuni ma anche a quelle non comuni che lui indica come quelle legate alle ricerche di Denise: “Tutto ciò che è stato e sarà necessario in aiuto a Denise“. Il padre della piccola scomparsa da Mazara Del Vallo, inoltre, ha aggiunto che ha sempre lavorato e fatto molti sacrifici, che non si è mai voluto allontanare dalla Sicilia perché, per ovvie ragioni, doveva stare vicino alla famiglia: “Adesso però, se sarà strettamente necessario valuterò anche per un trasferimento lavorativo purché mi venga assicurato un impiego valido ”
Il padre di Denise Pipitone cerca lavoro, la risposta di un’azienda
Il post di Pietro Pulizzi ha ricevuto molti like e commenti da parte di chi ha invitato l’uomo a non scoraggiarsi. Le sue parole sono state condivise anche sul seguitissimo profilo di Piera Maggio.
Per fortuna non è tardata ad arrivare un’offerta di lavoro. A farsi subito avanti è stata l’azienda Autolinee Toscane: “La possibilità di candidarsi come autista è sempre aperta, invitiamo il signor Pulizzi a farlo tramite il nostro portale, che velocizza le procedure“.