Il grande attore romano svela l’affronto che in questi giorni ha impazzato sul palco dell’Ariston
Non si fa. Questa volta Christian De Sica non riesce a mordersi la lingua. Ecco il post con cui denuncia l’affronto. Lui, quello che oggi viene considerato rivoluzionario, lo aveva fatto già molto tempo fa.
Non ha intrapreso la carriera di attore drammatico, come il grande padre Vittorio. Ma Christian è senza dubbio uno dei personaggi più amati e apprezzati sulla scena nazionale.
Come detto, è figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader. È attivo sul piccolo e grande schermo fin dagli anni settanta. Nei decenni successivi raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare i cosiddetti cinepanettoni, nei quali ha formato un’affiatata coppia comica con Massimo Boldi fino al 2005, riprendendola in seguito nel 2018.
Pressoché infinita la sequela di pellicole tutte da ridere in cui il nostro Christian ci fa divertire da decenni. Se escludiamo i film con Boldi, lo ricordiamo in “Ricky e Barabba”, “Grandi magazzini”, ma anche nella sega de “I pompieri”. Sempre con quella parlata romana, quei comportamenti un po’ snob che lo hanno reso assai amato dal pubblico. Recentemente è nel cast del remake di “Altrimenti ci arrabbiamo”, con Edoardo Pesce e Alessandro Roja. Per lui, comunque, anche alcune produzioni internazionali. Come “The Tourist”, del 2010, in cui recita al fianco di Johnny Depp.
Christian De Sica non accetta l’affronto
Molto attivo sui social network, Christian De Sica spesso li usa per aggiornarci sulle sue attività professionali. Ma anche per mostrarci scene di vita vera. Questa volta, invece, deve denunciare il plagio. Un affronto così non poteva accettarlo.
In questi giorni in cui impazza il Festival di Sanremo, infatti, ha fatto molto discutere il nude look di Chiara Ferragni, influencer che è tra le conduttrici di Amadeus sul palco dell’Ariston. Un look scelto per sensibilizzare contro il body shaming. Il vestito senza vergogna, così lo ha chiamato l’influencer, che crea un effetto nudo perché creato con un disegno ad hoc sul corpo della co-conduttrice sul palco dell’Ariston. Eccessivo? Rivoluzionario?
Christian De Sica, in realtà, ci aveva pensato già diversi lustri fa. “Già fatto” scrive a commento dell’immagine pubblicata. Ed ecco la sua foto, giovanissimo, in una scena di “Borotalco“, il film notissimo di Carlo Verdone. L’attore ricorda la maglietta indossata nel film del 1982 in cui sono disegnati addominali e pettorali scolpiti. Un precursore dei tempi.