Parliamo spesso di segno zodiacale, ma che ruolo ha invece l’ascendente? Perché è così importante per capire noi stessi? Scopriamolo
Ognuno di noi nasce con delle caratteristiche innate, con un’indole ben precisa, abilità e definizioni. Per quanto la società, il luogo in cui viviamo e la gente che frequentiamo possano influenzarci, il nostre essere rimane il medesimo e viene fuori solitamente nelle situazioni più estreme, quelle che non riusciamo a controllare.
Tutti noi abbiamo un Tema Natale, ovvero la situazione astrale nel momento della nostra nascita. Ossia dove erano posizionati i pianeti nel momento esatto in cui siamo venuti al mondo. Riguardo il Tema Natale, ci sono due elementi astrali che vengono considerati i più importanti, ovvero il segno zodiacale e l’ascendente.
Il segno zodiacale rappresenta il segno in cui transitava il Sole quando siamo venuti al mondo. Questo rispecchia la nostra personalità e il nostro temperamento. Ma spesso il modo di essere di una persona non sono legati solo al proprio segno ma anche all’ascendente che in molti tratti va ad influenzare il segno zodiacale.
Ma perché l’ascendente è così importante? In realtà spesso lo poniamo in secondo piano rispetto al segno zodiacale?
Cos’è davvero l’ascendente del tuo segno zodiacale?
Spesso la nostra personalità non coincide perfettamente con il nostro segno zodiacale. Quante volte una persona con il nostro stesso segno è completamente diversa da noi? Questo perché il nostro modo di essere è influenzato anche dall’ascendente.
L’ascendente è il segno zodiacale che stava sorgendo all’orizzonte quando siamo venuti al mondo. Ed è per questo che per calcolarlo è necessario sapere l’orario esatto in cui siamo nati. Ogni due ora infatti cambia segno.
Rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, l’idea che si fanno di noi. L’esperienza che facciamo ogni qual volta iniziamo qualcosa. Viene fuori ogni volta che incontriamo qualcuno e dobbiamo presentare noi stessi agli altri o il nostro atteggiamento di fronte a qualcosa di nuovo.