Non solo da bere: forse non sai cosa puoi fare con della semplice Coca-Cola! Usala così e preparati a restare a bocca aperta
Ne vanno matti tutti, grandi e piccini, soprattutto quando inizia a fare caldo e possiamo sorseggiarla, fresca e gustosa, durante una bella giornata in spiaggia. Stiamo parlando di una bibita amatissima, la Coca-Cola, di cui, però, spesso sottovalutiamo l’utilità. Non solo da bere! Ecco cosa ci puoi fare, usala così e vedrai che risultati, resterai davvero a bocca aperta!
Anche a voi sarà capitato di aprirne una bottiglia o una lattina e non riuscire poi a terminarla tutta. Ovviamente possiamo conservarla in frigo, ma sappiamo che a lungo andare inizierà a perdere di bontà e diventerà meno frizzante. Ciò che molti ignorano è che possiamo servircene in modo furbissimo così da evitare di sprecarla.
Cosa puoi fare con la Coca-Cola: non solo da bere, usala così e stai a vedere
In casa ci troviamo spesso alle prese con inconvenienti di ogni tipo, soprattutto per quanto riguarda la cura e la pulizia. A volte, abbiamo già la soluzione a questi problemi a portata di mano ma non ce ne rendiamo conto. Scopriamo come usare la Coca-Cola sfruttando le sue proprietà come mai avremmo immaginato.
- Rimuovere macchie dal wc. Quelle ostinate, gialle, che si incrostano sul fondo. Questa bevanda è perfetta per contrastarle e farle sparire. In che modo? Riversandola nel water senza tirare lo sciacquone per almeno tre o quattro ore. Useremo poi il classico scopino e del comune detergente per strofinare l’interno e infine risciacqueremo. Risultato incredibile!
- Pentole e padelle incrostate. Il cibo che si brucia, il grasso incrostato, tutti abbiamo fatto i conti con questo problema. E anche in questo caso questa bibita può tornarci utile. Ciò che dobbiamo fare è riempire la stoviglia in questione con la Coca-Cola e unire un cucchiaio o due di bicarbonato. Lasciamo agire almeno mezz’ora e poi, con una spugnetta, strofiniamo via lo sporco.
- Eliminare il calcare. Quella patina bianca e odiosa che viene a formarsi su rubinetti, nel lavello, nella doccia. Per farla sparire non dobbiamo fare altro che bollire la Coca-Cola e riversarla in uno spruzzino. Vaporizziamo sulla zona, aspettiamo che abbia il tempo di fare il suo lavoro e poi ripuliamo il tutto con un panno umido. Fenomenale!
- Pulire l’argento scurito. Se i vostri gioielli, le vostre posate e gli oggetti in acciaio sono diventati neri, la soluzione è ancora una volta questa bevanda. Andremo a realizzare una pastetta con Coca-Cola e bicarbonato e useremo un vecchio spazzolino da denti per strofinarla sulla superficie interessata. Basterà un risciacquo e l’argento tornerà a brillare!