Senti un cattivo odore provenire dalle ascelle? Devi assolutamente conoscere questo metodo! La ‘puzza’ di cipolla sparirà in un attimo.
I cattivi odori sono forse una delle cose più disgustose al mondo. Quando ci capita di sentirne qualcuno, sul nostro volto compare un’espressione strana, un mix tra disgusto e disprezzo che difficilmente riusciamo a mandare via.
Quest’espressione è però da controllare quando il cattivo odore proviene dalle ascelle di qualcuno. In inverno è più difficile che accada, facendo freddo difficilmente si suda e di conseguenza si puzza; ma in estate è davvero un disagio con cui molte persone si trovano a ‘combattere’. Sapete però che esistono diversi metodi della nonna per evitare di emanare cattivi odori? Vediamone qualcuno insieme: resterete davvero senza parole.
In estate, il cattivo odore che proviene dalle ascelle è molto più frequente e insistente rispetto all’inverno. I motivi per cui una persona soffre di questo problema sono diversi: può avere un sudore molto acido, un PH della pelle alterato, problemi di salute quali diabete o colesterolo molto alto, insomma ne sono diversi. Questi vanno ad influire negativamente sulla nostra pelle, creando il terreno perfetto per la proliferazione dei batteri e di conseguenza l’emanazione di cattivi odori.
Il primo consiglio che si può dare a chi ha questo problema è quello di lavarsi molto spesso con un detergente neutro ed acqua fresca, aggiungendo dopo del deodorante o un po’ di borotalco: in questo modo la pelle risulterà fresca, asciutta e profumata. Ma non è l’unico metodo che possiamo sfruttare, anche se sembra essere quello più semplice ed immediato. La nonna, ad esempio, ne consiglia altri del tutto naturali.
Il primo prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio; questo prodotto, naturale, serve ad eliminare i batteri (tant’è che viene utilizzato anche nelle pulizie) che si formano sulla nostra pelle e provocano i cattivi odori. Tutto quello che bisogna fare è mettere un cucchiaio di bicarbonato in acqua e lavarvi con quello: le vostre ascelle saranno profumatissime.
Il secondo prevede invece l’utilizzo del limone. In questo caso i modi per applicarlo sono due: il primo consiste nel prendere un batuffolo di cotone, immergerlo nel succo di limone e passarlo per qualche minuto sotto le ascelle; il secondo invece consiste nel prendere il limone, aggiungerlo all’acqua e creare un deodorante da poter utilizzare ogni qualvolta si desideri.
Infine, terzo metodo, il prezzemolo. Questo, a differenza dei precedenti, non viene utilizzato a contatto con la pelle, ma agisce dall’interno; prendiamo quindi un po’ di prezzemolo, mettiamolo in ammollo in una tazza di acqua bollente e lasciamolo lì per 5 minuti. Solleviamolo e filtriamo l’acqua ottenuta, beviamo la tisana appena creata e vedremo subito i risultati. Aiuterà tantissimo il nostro corpo ed eviteremo i cattivi odori.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…