Sui social sta spopolando il trend tutto incentrato sui capelli: avete visto di che cosa si tratta? Ormai ne parlano tutti, guardate.
Tik Tok è da sempre la piattaforma delle novità. Proprio qui è diventato virale un trend tutto focalizzato sui vari modi di portare i capelli. Dalla coda alle trecce, passando per i raccolti più elaborati, il modo di tenere la propria chioma dice molto sulla personalità di una donna.
A rivelarlo è non solo il trend su Tik Tok ma anche Vanity Fair, che ha intervistato alcune personalità di spicco nel mondo beauty per scoprire che cosa dice l’acconciatura della personalità di chi la indossa.
I video sui social stanno spopolando e l’hashtag #hairtheory è diventato virale in men che non si dica. Secondo la nota rivista, il motivo di tanto successo è da ricercare in una psicologia abbastanza semplice, che vuole una risposta immediata ad ogni domanda. Può un’acconciatura rivelare qualcosa sulla personalità di chi la indossa?
Taglio e acconciatura: cosa dicono i tuoi capelli di te?
La risposta è sì. A rivelarlo è stata Caroline Brooks, la fondatrice The Glasshouse Salon and Spa ed esperta di bellezza. L’imprenditrice ha affermato come ci sono 5 tipi di acconciature ben diverse tra loro e che possono dare qualche indicazione sulla personalità e sul carattere di chi le indossa. Ecco quali sono.
- capelli sciolti. Uno dei modi più classici di portare i capelli, che rivela una persona tradizionale e posata. Al contrario di quanto si possa pensare, i capelli sciolti non indicano trasandatezza ma confidenza in sé stesse ed elevata autostima.
- coda mezza. Il semi-raccolto è una via di mezzo tra i capelli sciolti e la classica cosa di cavallo. Questo tipo di acconciatura indica una persona che sa adattarsi alle varie situazioni, essendo una pettinatura che si posta sia per eventi formali che per look più casual.
- coda di cavallo. La conta intera è sinonimo di comodità. Chi indossa questa acconciatura di solito è una persona pratica, che va dritta al sodo e vuole sentirsi pronta ad ogni evenienza.
- chignon. Il tappo tipico delle ballerine è una pettinatura sempre più utilizzata. Elegante e classica, chi la indossa è una donna che vuole apparire sempre in ordine e raffinata.
- fermaglio. Indossare un fermaglio indica attenzione e cura ai dettagli. Che sia per una ciocca o per l’intera capigliatura, questi accessori donano carattere all’intera pettinatura.
Questi sono i 5 tipi di acconciature che rivelano alcuni dettagli della personalità di chi le indossa. Ma basta scorrere su Tik Tok all’hashtag #hairtheory per scoprire quanti tipi di pettinature possono essere realizzate sui capelli di qualsiasi lunghezza, forma e colore.