Stando alle ultime indiscrezioni, il Milan sarebbe intenzionato a sborsare 20 milioni di euro per assicurare a Pioli un bomber di livello.
Il Milan di Pioli ha passato un periodo davvero molto brutto, caratterizzato da sonore batoste, risultati insoddisfacenti e un gioco che sembrava lontano parente di quello ammirato fino alla sosta per il Mondiale in Qatar. Le lunghe settimane di difficoltà avevano anche fatto scricchiolare molto la panchina del mister di Parma, tanto che già si parlava di possibili sostituti a stagione in corso. Ma nelle ultime giornate qualcosa è cambiato nei rossoneri, che pian piano sembrano essere riusciti a ritrovarsi.
Prima la vittoria casalinga contro il Torino, firmata Olivier Giroud, poi il preziosissimo successo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte (1-0, gol di Brahim Diaz), fino ad arrivare ai 3 punti conquistati a Monza (0-1, rete di Junior Messias) nel derby lombardo.
Non è ancora quel Milan scintillante che ha fatto faville soprattutto nella scorsa stagione, culminata con il 19esimo scudetto, ma quantomeno Pioli è riuscito a ritrovare quella solidità difensiva che sembrava perduta dopo gli schiaffoni rimediati a Roma contro la Lazio (0-4) e in casa con il Sassuolo (2-5).
Tuttavia, per la prossima estate il Milan avrà senz’altro necessità di rinforzarsi sul mercato. Nella finestra di gennaio Maldini e Massara non hanno voluto aggiungere alcun tassello alla rosa a disposizione di Pioli, ma l’impressione è che per la prossima stagione qualcosa dovrà essere fatto. Tra i nomi che stanno circolando in queste ore c’è anche quello di Folarin Jerry Balogun, attaccante dello Stade Reims, che sta inanellando ottime prestazioni in Ligue 1 tanto da attirare le attenzioni di molte big europee.
Stando a quanto riportato da Niccolò Ceccarini di Tuttomercatoweb e poi anche da Spazio Milan, i vertici rossoneri sarebbero rimasti impressionati da Balogun e pare siano pronti a presentare un’offerta all’Arsenal: il giocatore inglese è infatti in prestito dai Gunners, che ne detengono il cartellino. In venti partite di campionato disputate in Francia, Balogun ha già messo a segno 14 reti con la maglia del Reims (più un gol in Coppa di Francia, ndr), a dimostrazione delle sue ottime qualità sotto porta.
Per questo il Diavolo vorrebbe portarlo a Milanello, ma c’è bisogno di un’offerta che convinca l’Arsenal: il calciatore è infatti valutato intorno ai 20 milioni di euro. Il Milan vorrebbe inoltre rinforzarsi anche a centrocampo: i nomi che circolano sono quelli di Samardzic dell’Udinese e Gonzalez del Lecce.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…