Scegli senza pensarci il tuo colore di capelli preferito e scopri la tua personalità: la corrispondenza è incredibile, te ne accorgerai anche tu.
Non è un mistero il fatto che i capelli siano la pura rappresentazione del proprio stile. Questo significa anche che la chioma diventa una vera e propria espressione di personalità, che si distingue in infinite varianti. Si parte dal taglio, che è in grado di rivelare moltissimo di una donna.
C’è chi non potrebbe mai rinunciare ad una lunghissima chioma fluente da vera principessa e c’è chi invece, ama tirare fuori il suo animo rock con un taglio cortissimo. Lo stesso si può dire anche del colore. Con i tantissimi nuovi metodi di applicazione di decolorazioni e tinture, le possibilità di scelta sono davvero innumerevoli. Ci sono le indecise, che scelgono di restare sui toni naturali arricchendoli però di delicate schiariture come create dai raggi del sole.
Ci sono anche le più stravaganti che mettono da parte la timidezza osando con nuances fuori dal comune, come quelle dei toni pastello e dell’arcobaleno. Un vero “colpo di testa”, ma i colori che ancora oggi restano i principali sono tre. Parliamo dei capelli biondi, mori o rossi, ognuno dei quali si addice ad una specifica serie di dettagli caratteriali. Sceglietene uno e scoprite la vostra vera personalità.
Scopri la tua personalità in base al colore di capelli: scegli tra biondi, mori e rossi
Essere attratte da un colore di capelli non significa che questo debba essere per forza quello che poi nella vita si porta. Anche se non avete mai avuto il coraggio di osare, scegliete senza pensarci troppo la nuance che vi attira di più e scoprite le corrispondenze nei lati del vostro carattere.
1- Capelli biondi: da sempre associati alla purezza e ad uno stile classico ed elegante. Nell’ideale disneyano sono quelli delle principesse, dallo spirito raffinato e dotate di un’innato charme. Se amate i capelli biondi, siete delle persone timide e riflessive, che calcolano tutto con precisione e non amano poi così tanto essere al centro dell’attenzione. Allo stesso tempo però, pretendete di essere trattate con rispetto. Il minimo sgarro può costare caro a chi vi circonda!
2- Capelli mori: intensi e luminosi, riescono a racchiudere in loro le tenebre e i riflessi allo stesso tempo. Per questo motivo, se siete attratte dai capelli mori, siete delle persone dalla corazza rigida, che sanno il fatto loro e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno. Allo stesso tempo, sapete qual è il valore del vostro fascino e riuscite ad avvolgere (non solo con la vostra chioma), tutto di un mistero intrigante. É proprio quel vostro lato nascosto a rendervi interessanti per tutti, c’è qualcosa in voi da scoprire.
3- Capelli rossi: ideale assoluto di sensualità e grinta. Se sfoggiate una chioma rossa o è sempre stato il vostro sogno segreto, vuol dire che risiede in voi un diavoletto pronto a scatenare l’inferno. Vi piace giocare con la seduzione e far sentire il vostro potere, tenendo una selezione di persone a vostra “disposizione”. Allo stesso tempo, siete un carico irrefrenabile di energia e funzionate perciò, come una vera calamita di buonumore per chi vi sta intorno. Attenzione a non far bruciare con il vostro fuoco!