Bill Gates ha lasciato di stucco molte persone per via del suo ultimo acquisto in un campo che non gli è molto famigliare.
Il patrimonio stimato di Bill Gates ammonta a 129 miliardi di dollari e questo lo colloca sul quarto gradino del podio della classifica dei più ricchi del mondo. Questo gli permette di concedersi ben più di qualche sfizio. Ecco cosa ha comprato nelle ultime settimane e perché tanti hanno aggrottato le sopracciglia.
Appassionato di informatica fin da quando era solo un ragazzino Bill Gates ha fondato la Microsoft nel 1975 insieme all’amico Paul Allen facendola diventare l’azienda di software per pc più grande al mondo. Durante la sua vita ha creato anche la fondazione privata più grande: la Bill & Melinda Gates Foundation. Quest’ultima ha l’obiettivo di migliorare l’assistenza sanitaria e lottare contro la povertà estrema. Nel 2008 ha dato le dimissioni da CEO della storica azienda per dedicarsi alla sua fondazione e ai propri interessi.
Qualche anno fa, ospite della trasmissione This Morning Today, ha spiegato che non ha nessuna intenzione di lasciare tutto il suo cospicuo patrimonio ai figli. Secondo il suo parere questo li danneggerebbe e impedirebbe di trovare la propria strada nella vita. Ma come mai ha meravigliato tanti con la sua ultima spesa?
Di recente Bill Gates ha deciso di lanciarsi in un campo che si riteneva parecchio lontano dalle sue abitudini e passioni. Da quanto emerge dal regolatore olandese Afm il magnate dell’informatica ha acquistato il 3,8% di Heineken Holding per un totale di 902 milioni di dollari. Più nello specifico si tratta di 6,65 milioni di azioni a titolo individuale e 4,18 milioni di azioni con il Bill & Melinda Gates Foundation Trust.
Questa ingente spesa lascia un po’ stupiti perché l’imprenditore, in passato, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha ammesso di non essere un grande bevitore di birra. Durante una chat Ask Me Anything su Reddit risalente al 2018 il filantropo ha affermato di bere solo birra light in occasioni come una partita di baseball vista in compagnia per condividere l’atmosfera con le altre persone.
La Heineken nel suo carnet vanta anche una birra italiana: l’Ichnusa. La vendita è avvenuta il 17 febbraio scorso e il fondatore di Microsoft Corporation ha acquisito le azioni dalla società messicana Femsa. Il programmatore non ha commentato il recente acquisto.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…