Ben Affleck è un interprete che ha condotto una feroce battaglia contro l’alcol. Ecco com’è la sua situazione.
Ben Affleck è un attore vincitore di due premi Oscar che domenica 26 marzo è ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa per presentare il suo nuovo film: Air- La storia di un grande salto. Per lui però le cose non sono sempre andate bene, in passato ha dovuto lottare contro l’alcolismo.
Oggi Ben Affleck è felicemente sposato con la splendida Jennifer Lopez e con lei e i rispettivi figli ha formato una bella famiglia allargata che viene avvistata spesso a spasso insieme a Los Angeles. La serenità raggiunta e coronata con il recente matrimonio con la sensuale cantante però ha avuto un “prezzo”.
La stella hollywoodiana infatti ha vissuto anni drammatici a causa di una dipendenza ed è dovuto andare in rehab svariate volte prima di avere la meglio. Oggi che si è lasciato tutto alle spalle è in grado di parlarne e condividere la sua esperienza. Ecco cosa ha dichiarato di preciso.
Ben Affleck: dalla dipendenza alla rinascita
Probabilmente i suoi fan ricordano le sconcertanti immagini di Ben Affleck alcolizzato ai tempi del divorzio con Jennifer Garner e nel periodo successivo. Tre anni fa l’artista è ritornato a parlare di questa delicata questione in un’intervista a People in occasione dell’uscita del suo film: The Way Back. Il produttore ha spiegato di risentire di una componente genetica dal momento che i suoi nonni erano alcolisti.
L’alcol è sempre stato un grave problema nella sua famiglia, dal momento che anche suo padre e suo fratello minore Casey ne hanno sofferto. Per lui però, il momento cruciale è stato il divorzio con l’ex moglie e madre dei suoi tre figli. Lo sceneggiatore ha dovuto fare i conti con il dolore e la delusione causati ai suoi bambini e così è scivolato nel vizio trovandosi a bere da solo, in casa, per non affrontare la sofferenza.
Un paio di anni fa, durante un’ospitata all’Howard Stern Show ha rivelato che se fosse rimasto sposato con la la protagonista di Alias berrebbe ancora e che nel matrimonio si sentiva intrappolato e infelice. Il regista ha seguito un percorso di riabilitazione l’ultimo dei quali nel 2018. Al suo fianco c’era la madre dei suoi figli con cui è rimasto in buoni rapporti e che l’ha sostenuto nel suo percorso. Ora l’interprete è in buone mani e tutti si augurano che continui a restare sobrio.