Abbiamo già tutto in casa per risolvere piccoli fastidi quotidiani legati alle pulizie domestiche. Basta saper cosa fare
Sono sempre più frequenti i trucchetti per le pulizie che ci chiedono di utilizzare semplicissimi oggetti che abbiamo in casa. Quello di cui vi parleremo quest’oggi prevede l’utilizzo di un phon e di una mascherina per poter svolgere una funzione davvero semplicissima.
Di certo, appena scoprirete il motivo, e osserverete il video che vi riportiamo di seguito, vi renderete conto che è un metodo davvero semplice da mettere in pratica e vi chiederete “come ho fatto a non pensarci prima?“. Vediamo insieme di cosa parliamo.
Da quando fronteggiamo la pandemia del Covid19 tutti abbiamo in casa delle mascherine facciali – chirurgiche o ffp2 – che fortunatamente non utilizziamo più o che utilizziamo solo in luoghi che ancora la prevedono o per proteggerci in situazioni affollate. Per questo trucco di pulizia serve proprio una mascherina facciale, in questo caso la semplice chirurgica. E l’altro strumento che ci serve è un phon. Che a meno che siate un uomo calvo che vive solo sicuramente lo avete in casa.
Siete curiosi di scoprire di cosa parliamo? Ebbene, ve lo sveliamo subito. Il trucchetto che andremo a sperimentare quest’oggi serve a poter aspirare la polvere e lo sporco nelle parti più strette, piccole ed inarrivabili della casa.
Tutto quello che dobbiamo fare è prendere il phon, staccare la parte posteriore – ovvero quella traforata – e legarci una mascherina, quella chirurgica come detto sarebbe meglio. Gli elastici devono andare verso il bocchettone, mentre la parte di stoffa nella parte dietro dell’asciugacapelli.
La parte posteriore del phon serve ad attirare l’aria quella che poi esce fuori calda dalla parte anteriore, ovvero quella che usiamo per asciugarci i capelli. Quell’aspirazione la possiamo sfruttare proprio come se fosse un mini aspirapolvere
Ma non preoccupatevi di danneggiare il phon: lo sporco attirato non entrerà negli ingranaggi del phon ma finirà sulla mascherina. Alla fine dell’operazione non dovremo far altro che togliere la mascherina e gettare via lo sporco accumulato.
Lo stesso possiamo poi fare con una cannuccia che utilizziamo per bere la Coca Cola o altre bevande. Semplicemente dobbiamo legarla ad una piccola aspirapolvere ed azionarla per raccogliere lo sporco più ostinato, ad esempio la polvere che si accumula tra le fughe delle piastrelle. In questo modo avremo la casa sempre pulitissima e riutilizzeremo gli oggetti, magari già usati, in questo modo prima di gettarli via.
@dd.dika Bersih-bersih #fyp #tool #tips #tipsandtricks #idekrearif ♬ Best background music for corporate CM, company description videos, etc. – harryfaoki
Ovviamente utilizzateli sempre con cautela, un banale errore potrebbe davvero costarvi caro.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…