Bagno senza finestra? Non spaventarti per i cattivi odori, con questi trucchetti sarà sempre profumato: provali tutti.
Quando si tratta di pulizie di casa, sarò proprio il bagno uno degli ambienti a cui dovremo dedicare maggiori attenzioni. Visto il suo uso frequente, soprattutto se la famiglia è numerosa, diventerà nel giro di poco un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri.
Per avere un bagno sempre perfettamente pulito ed igienizzato, non basterà dedicarsi solo alla pulizia dei sanitari, pavimenti, box doccia o vasca, ma sarà importantissimo riuscire a scovare anche quei punti più impensabili in cui lo sporco si va ad accumulare. Sicuramente un compito non facile e soprattutto poco piacevole, ma che non si potrà evitare in alcun modo. Proprio per questo, vi consigliamo spesso di pulirlo giornalmente, in questo modo riuscirete ad impiegare la metà del tempo e ad avere sempre tutto splendente.
Con questi trucchetti riuscirai a profumare anche un bagno senza finestre
Tuttavia, nonostante le dovute accortezze, accadono dei fenomeni che vanno bel oltre la nostra volontà. Fra questi, c’è la formazione di tutti quei cattivi odori che provengono dai vari scarichi, dal water o semplicemente dopo essere andati in bagno. Imprevisti (se così vogliamo chiamarli) del tutto naturali e che tendono a peggiorare quando siamo in presenza di un bagno cieco, ossia senza finestre.
In questo caso infatti, non avendo la possibilità di aprire per far arieggiare, non solo i cattivo odori ristagneranno al suo interno, ma lasciando la porta aperta tenderanno ad espandersi in ogni angolo di casa.
Eliminare i cattivi odori che si formano nel bagno non è mai una cosa semplice e se ci aggiungiamo l’assenza di punti di areazione, ecco che la situazione diventa ancora più complicata del solito. Proprio per questo, stiamo per mostrarvi un paio di trucchetti che vi permetteranno di avere un bagno profumatissimo anche se senza finestre.
Per provare il primo rimedio di oggi vi servirà:
- 300 ml di acqua
- 10 gocce di olio essenziale agli agrumi (o altro a vostra scelta)
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
Non dovrete fare altro che mettere tutto e tre gli ingredienti un flacone spray, chiudere con il nebulizzatore e agitare. Ora non vi resta che vaporizzare la miscela all’interno del bagno, anche piè volte al giorno e sentirete subito un profumo incredibile.
Il secondo trucchetto è ancora più semplice, vi basterà semplicemente mettere all’interno del rotolo della carta igienica 4-5 gocce di olio essenziale, in questo modo verrà rilasciato un gradevole aroma che durerà per tutto il giorno.
Quindi cosa aspettate ancora? Scegliete fra questi due semplicissimi rimedi fai da te e anche il bagno senza finestre sarà finalmente pulito e profumato.