Antonella Clerici, dopo tanti anni di televisione, abbiamo imparato un po’ a conoscerla. La sua professionalità, competenza, simpatia sono doti ben conosciute. Esattamente come la sincerità. E con sincerità ha parlato a coloro che ambiscono a lavorare in televisione. E ha detto loro che…
La sua forza è la simpatia, la sua capacità, come dicono gli esperti di televisione, di bucare lo schermo e creare immediata empatia con il pubblico che, un istante dopo averla vista, diventa il “suo” pubblico. Ma Antonella Clerici è sempre tremendamente sincera e con sincero rigore ha lanciato un messaggio ai giovani che sognano di lavorare in televisione.
Tanti anni di televisione alle spalle, e tanti ancora all’orizzonte, soltanto se avrà la voglia di farla. Antonella Clerici è una delle punte di diamante della Rai. Quanto sia brava e determinante per gli indici di ascolto Viale Mazzini l’ha compreso quando la fascia di mezzogiorno della rete ammiraglia non era coperta dalla conduttrice di Legnano. “Stranamente” ritornata in possesso della “sua” fascia oraria Rai Uno ha ripreso ha dominare con gli ascolti.
Ed essendo ormai una numero uno conclamata, anche Antonella Clerici prova l’effetto di sentirsi un punto di riferimento per i giovani. Come avviene per i grandi cantanti o illustri giornalisti, anche lei si vede travolta dalle domande di chi intende intraprendere una carriera televisiva. E chiedono a lei come fare, a lei che ce l’ha fatta e ce l’ha fatta alla grande. Sono tanti questi giovani ragazzi e ragazze che chiedono lumi, una dritta per diventare esattamente come lei. Dei numeri uno.
Il tema è importante e delicatissimo. Per questo la conduttrice gli ha dedicato uno specifico spazio durante la sua trasmissione E’ sempre mezzogiorno. Le sue parole sono state poche, chiare, sincere. Insomma da Antonella Clerici.
A loro la conduttrice di Legnano ha rivolto queste parole: “Vorrei dire una cosa ai ragazzi e alle ragazze che ci scrivono perché vogliono fare il nostro lavoro. Voi sentite come parlano le persone che hanno un italiano forbito, che non devono leggere il gobbo, che sono capaci di tenere un discorso, un dialogo. Ecco bisogna studiare, non bisogna leggere ed imparare soltanto a leggere il gobbo, mi raccomando“.
Meno di trenta secondi per spiegare ai giovani che il successo non arriva dal cielo ma che per raggiungerlo, e soprattutto per farlo durare nel tempo, occorre studiare. Chiarezza e sincerità. Questo hanno chiesto tanti ragazzi e ragazze ad Antonella Clerici. E lei questo ha dato loro.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…