Non tutti lo sanno, ma anche gli animali hanno un loro segno zodiacale: scopri il vero carattere del tuo amico a quattro zampe.
Forse non ci avrai mai pensato prima d’ora, ma anche gli animali hanno il loro segno zodiacale. Per questo, proprio come noi esseri umani, presentano delle peculiarità caratteriali ben precise che variano di segno in segno. Ci sono i più coccoloni e quelli più indipendenti. Insomma, non c’è poi molta differenza con il mondo dell’uomo.
Sei curioso, quindi, di scoprire il vero carattere del tuo amico a quattro zampe in base al suo segno zodiacale? Allora non ti resta che continuare a leggere subito il nostro articolo di oggi. Ne vedrai di sicuro delle belle!
Anche gli animali hanno un loro segno zodiacale
Come abbiamo anticipato poco fa, anche gli animali hanno il loro segno zodiacale. In base alla loro data di nascita, infatti, possono essere governati dai Pesci, dall’Ariete, dai Gemelli e così via. E proprio come succede per noi esseri umani ogni segno zodiacale presenta dei tratti caratteriali ben precisi.
Ora, però, basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito qual è la vera natura del tuo amico a quattro zampe a seconda delle Stelle. In questo modo, non solo imparerai qualcosa in più su di lui, ma saprai anche come comportarti in determinate situazioni.
Cominciamo innanzitutto parlando dei segni di Fuoco. Gli animali dell’Ariete sono vivaci, giocherelloni, affettuosi e allo stesso tempo un po’ ribelli. Stesso discorso per i nati sotto il segno del Leone. Questi, in particolare, sono sempre alla ricerca di attenzioni. I pelosetti del Sagittario invece, oltre ad essere iperattivi ed avventurosi, sono anche degli inguaribili mangioni!
Passiamo ora agli animali dominati dai segni di Terra. Gli animali del Toro e del Capricorno, soprattutto i cani, sono diffidenti nei confronti degli estranei. Inoltre, hanno una natura pigra e testarda ed amano molto la loro tranquillità. Quelli della Vergine sono sempre attenti e vigili, per questo sono particolarmente indicati come animali da guardia.
Se, invece, il tuo amico a quattro zampe appartiene ai segni d’Aria devi assolutamente sapere che è caratterizzato da un’indole socievole, curiosa ed intelligente. I nati sotto il segno dei Gemelli e dell’Acquario sanno essere anche un po’ pazzerelli! Fanno eccezione gli animali Bilancia che risultano spesso un po’ snob.
Arriviamo infine ai segni d’Acqua. Cani e gatti del Cancro sono perfetti per giocare con i bambini perché sono miti, allegri e coccoloni. Discorso analogo per i Pesci che, però, sono anche un pochino dispettosi e dei gran paurosi. Per quanto riguarda gli animali Scorpione dobbiamo ammettere che sono abbastanza diffidenti. Quando, però, entrano in confidenza si donano senza riserve.