Scopriamo insieme chi ha detto queste parole molto precise e di un certo peso verso Amadeus ed il suo ultimo Festival di Sanremo.
Come sappiamo molto bene è stata molta amata questa edizione anche se come ogni anno ci sono sempre dei pro e dei contro che si tirano alla fine dell’incredibile esperienza del Festival.
Amadeus con la sua bravura e la sua simpatia è riuscito a far seguire il programma da un numero incredibile di persone, ha sempre vinto tutte le serate con oltre il 60% di share, numeri davvero impensabili.
Cosa succede e perchè viene attaccato
Ma come spesso accade non è possibile piacere a tutti, anzi è quasi normale che qualcuno non apprezzi il nostro lavoro, come nel caso di Amadeus, ma a destare clamore è la persona dalla quale sono arrivate queste parole.
Il motivo? E’ un noto ex concorrente, avete capito di chi stiamo parlando? Di Morgan che negli ultimi giorni è stato ospite del programma Un giorno da pecora ed ha detto cosa pensava della kermesse appena terminata.
Forse porta del rancore per quanto accaduto nel 2020, ovvero il momento Bugo, o per l’anno successivo, quello del Covid dove non è stato chiamato in giuria, ma una cosa è certa ha indicato che Amadeus non era adeguato come direttore artistico ed ha criticato anche la Rai perchè lui aveva anche la veste di presentatore.
Ecco cosa pensa
Diciamo però che Morgan non è assolutamente una persona che ha problemi a dire quello che pensa, è assolutamente trasparente. Ma capiamo bene le sue dichiarazioni. Per lui Amadeus non andava bene come direttore artistico perchè:
“Ci vorrebbe un titolo di studio per essere direttori artistici del Festival, Amadeus non lo ha, eppure lo fa da quattro anni”.
Ma anche con la scelta delle canzoni sicuramente non è andato così tranquillo, anzi ha aggiunto:
“Tutto l’insieme l’ho trovato stucchevole. Le canzoni fondamentalmente non c’erano, erano carenti da molti punti di vista, soprattutto quello armonico. E senza accordi tutto diventa noioso”.
In pratica, quindi, Morgan, non ha apprezzato praticamente niente di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, sembra che nemmeno il vincitore, Marco Mengoni, gli sia particolarmente piaciuto, anche se era nella sua squadra di X Factor.
Una cosa è assolutamente certa, è un personaggio molto particolare che è possibile amare oppure no ma sicuramente ha una grandissima competenza musicale per via della sua lunghissima carriera e della sua bravura al pianoforte e non solo.