Amadeus insultato in diretta, il retroscena di Sanremo che è sfuggito a molti

Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso con la vittoria di Marco Mengoni che a fine serata ha elogiato Amadeus e lo spettacolo che è riuscito a costruire riunendo sullo stesso palco l’elite della musica italiana.

Il direttore artistico accoglie il suo quarto successo e nelle 5 serate andate in onda è riuscito a battere negli ascolti anche i record conquistati nelle precedenti edizioni. Durante la conferenza stampa post Festival Amadeus si è detto entusiasta e felice come un bambino per i risultati ottenuti ed è prossimo a mettere in moto la macchina per la prossima edizione del 2024 di cui sarà ancora mattatore. Il conduttore ha anche aggiunto che se abbandonerà il suo ruolo, lo farà solo in seguito ad errori personali e non per scelta di altri.

Amadeus- conferenza stampa
Amadeus conferenza stampa Sanremo 2023. foto Ansa la dtestranews.it

Definito il festival dei record, Sanremo 2023 è stato anche il format che ha segnato il debutto di Chiara Ferragni in tv. La nota influencer, oggi imprenditrice digitale, è stata corteggiata a lungo d’Amadeus, ma solo quest’anno è riuscito a convincerla. La Ferragni non si sentiva pronta al debutto in tv e invece ha superato appieno, nonostante qualche imprevisto, la prova. A sostenerla in questo suo viaggio il marito, Fedez che ha modo suo ha conquistato la scena.

L’influencer ha anche portato parte del suo mondo al teatro dell’Ariston, dando ai social quel ruolo opportuno, coerente con i tempi che corrono. In particolare ha creato il profilo Instagram personale d’Amadeus presente sui social con un account in coppia con la moglie Giovanna Civitillo. Il debutto social di Amadeus è stato un successo, il direttore artistico in poche ore ha ottenuto un seguito impressionante. Anche se la poca pratica nel gestire l’account ha creato Amadeus qualche imbarazzo, il conduttore si è fatto totalmente coinvolgere.

Amadeus ha aperto la terza serata del Festival con una diretta, ha fatto la discesa delle scale del teatro Ariston con il cellullare in mano, entusiasta del suo nuovo profilo personale. A ironizzare sulla sua nuova attività anche Gianni Morandi, che sui social, grazie anche alla moglie Anna, è molto presente. Purtroppo la diretta non ha avuto un esito positivo e anche se il retroscena è sfuggito a molti, Amadeus è stato insultato proprio sul suo neo profilo.

Amadeus insultato sui social: ecco cos’è accaduto

Amadeus è stato insultato sui social proprio durante la messa in onda della terza serata del Festival di Sanremo 2023. Il conduttore infatti non ha chiuso la diretta e ha messo il cellulare in tasca restando online. Tra i commenti ricevuti quello di Chiara Ferragni, ma anche quello di Fiorello che non ha perso l’occasione d’ironizzare sul suo amico speciale: “Non l’ha mica spento”, “Min*hia di mareeeee”, “Ma ti sentiii”, “Sisi i codici di sta minc*iaaa”, “Chiara è quella con i capelli chiari, Paola quella con i capelli Paoli”. Poi ancora “Coggiunazzu”.

Fiorello commenti social
Fiorello commenta la diretta di Amadeus- Instagram- ladestranews.it

Fiorello è riuscito a coinvolgere il pubblico dell’Ariston attraverso i social, scherzando sulla distrazione del collega. Intanto la Ferragni ha promesso al conduttore di insegnargli il più possibile per gestire al meglio il suo account. Ora Amadeus non ha più scuse, non può più chiedere aiuto alla moglie, ma sicuramente deve imparare ancora molto sulla gestione di un account social.

Gestione cookie