Non è possibile prevedere il futuro, ma consultare gli astri può fornirci una piccola panoramica su ciò che l’universo ha in serbo per noi. Ecco, a tal proposito, quali sono i segni più sfortunati del 2023.
È tutto già scritto o siamo noi gli artefici del nostro destino? Questa è una domanda che, spesso, noi tutti ci poniamo, ma alla quale difficilmente si riesce a trovare una risposta. Sarebbe bello riuscire a prevedere cosa ci aspetta e, quando possibile, correre ai ripari. Purtroppo, però, la preveggenza non è tra le nostre capacità. Come fare, allora, per farsi trovare meno impreparati dalla sfortuna?
Consultare il proprio oroscopo è un buon modo per avere le idee un po’ più chiare, e per cercare di “raddrizzare il tiro” nel caso in cui le stelle lasciassero intendere che, nel prossimo futuro, la buona sorte non sarà dalla nostra parte. Quali sono i segni che nel 2023 dovranno faticare un po’ di più rispetto agli altri per avere fortuna? Scopriamolo insieme.
Oroscopo 2023: ecco i tre segni più sfortunati
Abbiamo accolto il nuovo anno poco più di due mesi fa, e questo, dunque, vuol dire che i giochi sono ancora tutti aperti. È presto per tirare le somme, ovviamente, ma non lo è per cercare di far sì che i prossimi mesi non scorrano all’insegna della sfortuna. Come fare per evitarlo? Grazie all’aiuto del nostro oroscopo.
I segni zodiacali, come tutti saprete, sono dodici, uno per ogni periodo dell’anno; tra essi ve ne sono tre che, nel 2023, potrebbero andare incontro a qualche problema in più rispetto agli altri. Uno su tutti è l’Acquario. Questo segno dominato dall’acqua è caratterizzato dalla sua costante ricerca di qualcosa di nuovo, oltre che da un carattere altruista e solare. Secondo gli esperti, però, nel corso di quest’anno il suo sorriso potrebbe essere messo a dura prova da alcuni problemi legati al lavoro che gli creeranno non pochi turbamenti. E tale situazione di stress rischia di ripercuotersi anche sulla vita privata.
Subito dopo troviamo il Sagittario, un segno dinamico, curioso ed energico. La staticità, per questo segno, è deleteria, ed è proprio questo che, purtroppo, quest’anno andrà a inficiare sulla sua tranquillità, specie per quanto riguarda l’ambito lavorativo.
Il terzo e ultimo segno che nel 2023 avrà a che fare con la sfortuna è il Capricorno. Quest’ultimo ama avere sempre tutto sotto controllo, e ha un estremo bisogno di pace e tranquillità. Il periodo storico che da un po’ di tempo a questa parte stiamo vivendo, però, è tutt’altro che sereno, e l’inquietudine da esso derivante rischia di rompere gli equilibri dei nati sotto tale segno.