Al Supermercato non trovi mai quello che cerchi | È un trucco per farti perdere denaro e tempo

Hai mai fatto caso che quando vai al Supermercato non trovi mai quello che cerchi?ebbene, è un trucco che ti fa perdere tempo e…denaro.

Lo sappiamo tutti che il supermercato mette in atto una marea di strategie per fare in modo che il cliente possa spendere maggiori denaro. I consumatori sono diventati più furbi e hanno capito che non bisogna farsi sempre suggestionare dalle strategie e dalle tecniche di vendita. Eppure vengono messi in atto sempre più trucchi, ragion per cui talvolta capita di cascarci. Sicuramente sarà capitato anche a te che, nel cercare un determinato prodotto, non lo hai più trovato al suo solito posto.

I trucchi di un supermercato per aumentare il carrello della spesa
Corsia di una supermercato- Ladestranews.it

Quello di cui vogliamo parlare oggi, riguarda il fatto che molto spesso nei supermercati viene effettuato il cambio di disposizione dei prodotti. Non si tratta di un caso, bensì di un’operazione compiuta con uno scopo ben preciso.

Oggi tra i supermercati è nata una grandissima concorrenza, considerando che esistono anche tantissimi negozi virtuali. Questo ha portato mettere in atto delle strategie attraverso cui poter competere con tutti quei servizi che per il cliente devono essere più adatti.

I negozi virtuali, infatti riescono a vendere immediatamente ciò che serve all’utente, dato che con tutte le informazioni utili, riescono a mostrare immediatamente ciò che viene richiesto. Insomma il mondo del virtuale riesce a mettere in atto delle strategie cucite addosso al cliente, strategie di vendita decisamente mirate. I supermercati come possono rispondere a queste strategie? La risposta è tutta nelle videocamere di sorveglianza.

La strategia dei supermercati

Molto spesso, infatti, nei supermercati vengono utilizzate le telecamere per poter tenere sotto controllo i clienti, le loro necessità, e trarne così delle informazioni molto preziose.

I trucchi di un supermercato per aumentare il carrello della spesa
Donna che controlla la lista della spesa- Ladestranews.it

Oltretutto tra le tante strategie messe in atto per vendere maggiori prodotti vi è la loro spostamento continuo della merce esposta sugli scaffali dei supermercati. In questo modo il cliente sarà costretto a girare mezzo al supermercato per poter trovare ciò che gli serve.

Questa tecnica è nota con un nome ben preciso, ossia quello del cross selling. Ciò che realmente cerchi è posizionato accanto a dei prodotti correlati. In questo modo il supermercato raggiunge l’obiettivo che si era posto, ossia quello di farti spendere più soldi dato che hai comprato più prodotti di quanti realmente te ne servivano. Puoi anche essere una di quelle persone che va al supermercato con una lista ben precisa e i soliti prodotti da comprare, ma alla fine ti farai tentare anche tu.

Gestione cookie