Al Bano Carrisi ha trovato la sua occasione nel mono della musica a Milano, ma il suo cuore è rimasto a Cellino San Marco, qui dove ha costruito il suo regno.
La carriera di Al Bano Carrisi è cominciata per caso in un ristorante dove si soffermava a cantare per intrattenere i clienti quando fosse possibile, il tutto mentre inseguiva un sogno ben diverso da quello relativo alla carriera nel mondo della musica.
Nonostante il successo, la possibilità di portare la sua musica e arte in giro per il mondo, il cantante ha sempre avuto un solo posto nel cuore che poteva essere chiamato casa… ovvero il paesino della Puglia dove ha vissuto, davvero, tutta la vita insieme alla sua famiglia: Cellino San Marco. Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui.
Avete mai visto la casa di Al Bano Carrisi?
Poco dopo la celebrazione del matrimonio con Romina Power, Al Bano Carrisi ha realizzato un suo sogno e quello della sua famiglia di origine, ovvero la costruzione di una bellissima casa nel cuore di Cellino San Marco, immersa nel verde e che ancora oggi è la casa del cantante e di tutte le persone a lui care.
Infatti, la casa di Al Bano Carrisi è caratterizzata da un arredamento studiato e ben ricercato, con i toni del bianco e un vasto salotto, il tutto con attorno un bellissima piscina dove spesso si fotografa anche la figlia del cantante, Jasmine. In passato, inoltre, Carrisi aveva fatto allestire una “Piazza Felice” che potesse essere un punto di ritrovo per i familiari e i propri figli, nati dall’amore con Romina Power e la sua attuale compagna Loredana Lecciso.
Le tenute di Al Bano Carrisi, dopo il divorzio da Romina, sono comunque rimaste la ‘casa’ della Power dato che qui il cantante ha realizzato per lei un’abitazione dove poter alloggiare per tutto il tempo che lo desiderasse, così come avvenuto anche durante la quarantena da Covid-19 nel 2020.
Il regno di Al Bano nelle sue tenute
La bellissima casa di Al Bano Carrisi, inoltre, fa anche da sfondo al regno che il cantante ha realizzato nel cuore di Cellino San Marco, qui dove è nata la sua cantina e anche il ristorante che nel frattempo è diventata una meta ambita da numerosi turisti che si recano in Puglia.
Inoltre, qui nelle tenute di Al Bano è nato anche uno dei resort più belli della regione, anche questa meta ambita dai turisti, e che insieme alle altre due attività allestiscono il regno che il cantante ha voluto costruire a Cellino San Marco, paese che da sempre per l’artista rappresenta la propria casa e quella di tutta la sua famiglia.