È questo il trucco che ti farà evitare di comprare l’asciugatrice: ti basterà provarlo una sola volta per non lasciarlo più.
Nonostante per molti aspetti l’inverno è una stagione ‘magica’, non possiamo di certo negare che porta con sé una serie di disagi non indifferenti. A partire dai classici malanni di stagione, che si fanno sentire con tutta la loro prepotenza, fino ad arrivare a problematiche legate alle faccende domestiche.
Se con il freddo e il cattivo tempo anche spostarsi diventa complicato, provare ad asciugare il bucato è una vera impresa titanica, soprattutto se veniamo da giorni incessanti di pioggia e abbiamo stendibiancheria praticamente in ogni stanza di casa. In questi casi, chi ha la fortuna di avere un’asciugatrice si toglierà subito dall’impiccio e nel giro di poco avrà un bucato perfettamente asciutto, ma di questi periodi dove il caro energia si fa ancora sentire, utilizzarla non è di certo la soluzione più economica.
Quando scoprirai questo trucco non userai mai più l’asciugatrice: bucato asciutto e risparmio assicurato
Nonostante in commercio esistano dei modelli di asciugatrici a risparmio energetico e che hanno dei programmi sempre più specifici, utilizzarla in modo continuo ha sicuramente un notevole impatto sul costo della bolletta a fine mese. Proprio per questo, si dovrà cercare di usarla in modo oculato ed evitare completamente la sua accensione laddove possibile. Come fare allora per avere un bucato asciutto, soprattutto in pieno inverno, evitando di spendere un capitale? Quando leggerai la risposta rimarrai senza parole.
Se sei arrivato fin qui, sicuramente adesso sarai curioso di capire in cosa consiste il nostro trucchetto di oggi. Ebbene preparati, perché quando scoprirai questa funzione segreta della lavatrice non userai mai più l’asciugatrice. Il procedimento è davvero facilissimo, però prima di procedere ti servirà un grosso asciugamano pulito e spesso, non appena lo avrai recuperato ecco come procedere:
- Procedi con il classico ciclo di lavaggio in lavatrice;
- Non appena finito apri l’oblò;
- Inserisci al suo interno l’asciugamano;
- Avvia ora una centrifuga alla massima potenza;
- Ora non ti resta che aprire nuovamente l’oblò e stendere il bucato.
In questo modo l’asciugamano avrà assorbito tutta l’acqua in eccesso e quando andrai a stendere il bucato, anche sullo stendino, ci vorranno solo pochissimi minuti per averlo completamente asciutto. Basterà solo questo per non essere più costretto ad utilizzare l’asciugatrice, eviterai di avere continuamente stendibiancheria per casa e le bollette salate saranno solo un lontano ricordo.