Ogni segno zodiacale ha il suo profumo perfetto, lo sapevi? Scegli quello adatto a te secondo gli astri e diventerai irresistibile; ecco tutti gli abbinamenti.
Abbiamo sempre saputo che i segni zodiacali possono dire molto delle persone, perché spesso capita di riscontrare caratteristiche comuni a persone dello stesso segno, anche se poi ci sono differenze legate all’ascendente e alle condizioni sociali e familiari.
Ma avete mai sentito dire che anche i profumi possono essere più o meno adatti a qualcuno in base al segno zodiacale? Questa per molti può essere una novità, eppure è proprio così, perché i profumi sono legati ai Pianeti, e di conseguenza anche ai segni, per cui ognuno sente più affine a sé una determinata fragranza in base al Pianeta che governa il proprio segno. Scopriamo, dunque, i profumi perfetti per ciascun segno: vi ritrovate in questi abbinamenti?
Ogni segno zodiacale ha il suo profumo perfetto: ecco gli abbinamenti secondo gli astri
Quando si parla di Oroscopo e segni zodiacali, sappiamo tutti che ci si riferisce solitamente a caratteristiche caratteriali legate ai vari segni. Ci sono quelli più fedeli, quelli più irascibili, ma anche i segni che si innamorano più facilmente o quelli che vogliono avere sempre ragione.
Insomma, ogni segno ha le proprie caratteristiche, e spesso ci si riconosce in quello che dicono gli astri. Ma avete mai sentito dire che anche i profumi possono essere abbinati ai vari segni? Ognuno ha la propria fragranza ‘perfetta’, e questo dipende dai Pianeti che governano i vari segni dello zodiaco.
L’Ariete, ad esempio, è perfettamente abbinato con il profumo del basilico, perché è governato da Marte, ma gradirà sicuramente anche il rosmarino, la lavanda e il tulipano. Passando invece al Toro, dovete sapere che gli amici di questo segno amano il profumo della rosa, perché questa è legata al Pianeta Venere, che governa il segno del Toro. Anche la viola, il gelsomino e l’orchidea sono legate a questo segno.
Per i Gemelli le stelle consigliano il rosmarino, ma anche l’origano, il timo e il ginepro sono abbinati alla perfezione a questo segno, perché associate a Mercurio. Per il Cancro, invece è perfetta la camomilla, ma anche la melissa e il fiore di loto. Il Leone, invece, strettamente legato al Sole, è perfettamente abbinato all’incenso, così come al girasole e al biancospino.
La fresia, la calendula e la mimosa sono invece perfetti per la Vergine, mentre l’olivo, la menta e il tiglio sono i profumi adatti alla Bilancia. Il bergamotto, il salice e il pino sono le fragranze per lo Scorpione, mentre il Sagittario è perfetto con la lavanda, il fiordaliso e l’eucalipto. Il caprifoglio è perfetto per il Capricorno, insieme alla borragine e all’ortica, mentre l’Acquario è abbinabile al lemongrass, l’artemisia e la violetta. Infine, per far felice gli amici dei Pesci, ci vorranno la ninfea, l’ortensia e il geranio. Vi ritrovate in questi abbinamenti?