Acqua e solo 4 alimenti: come funziona la dieta lampo Cram che sta spopolando in rete

Hai mai sentito parlare della dieta lampo Cram? Bastano acqua e solo 4 alimenti: ecco in che cosa consiste e come funziona.

Con l’arrivo della bella stagione molti di noi stanno provando a rimettersi in riga con l’alimentazione. In inverno, infatti, si tende a mettere su qualche chiletto di troppo che poi si fa fatica a smaltire con la primavera. A tal proposito, molte persone preferiscono optare per delle diete lampo che spesso promettono grandi cose, ma che non sempre sono indicate per la salute del nostro organismo.

Dieta Cram
Dieta Cram: come funziona (Ladestranews.it)

In particolare, hai mai sentito parlare della dieta Cram? In pratica, si tratta di un regime alimentare basato sull’assunzione di acqua e di soli 4 alimenti. Come tutte le diete lampo può essere seguita per pochissimi giorni, altrimenti si rischierebbe di riscontrare una serie di effetti collaterali. Ad ogni modo, se sei curioso di saperne di più continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.

Acqua e solo 4 alimenti: come funziona la dieta lampo Cram

Nell’ultimo periodo sul web si è sentito spesso parlare della dieta Cram, un regime alimentare proveniente dall’America Latina che promette di perdere peso in poco tempo a patto che si seguano alcune regole ben precise. Questa dieta nel concreto si baserebbe sull’assunzione di soli 4 alimenti e di due litri d’acqua al giorno.

Dieta lampo
Come funziona la dieta lampo Cram (Ladestranews.it)

Il nome, in effetti, è proprio l’acronimo dei cibi consentiti: Cereals, Rice, Apple e Milk. Di fatto chi segue la dieta Cram può mangiare esclusivamente cereali, riso, mele e latte. Tuttavia, questo regime alimentare non può essere seguito per più di tre giorni consecutivi e può essere ripetuto al massimo tre volte al mese.

Inoltre, fra le altre regole da rispettare occorre bere almeno due litri di acqua al giorno e per pranzo e per cena si può consumare un solo alimento. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona questa dieta lampo proponendo un esempio di menu:

  • colazione: succo di mela, latte e fette biscottate integrali;
  • spuntino: una mela;
  • pranzo: pasta integrale condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, zenzero e peperoncino;
  • merenda: un bicchiere di latte scremato;
  • cena: riso integrale e una mela.

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, è importante non seguire la dieta Cram per più di tre giorni di seguito, altrimenti si rischierebbe di andare incontro ad alcuni effetti indesiderati per la salute del proprio organismo. Questo perché all’interno della dieta Cram mancano delle sostanze nutritive fondamentali come le verdure e le proteine. Il rischio, inoltre, è quello di tornare ad abbuffarsi non appena finita la dieta. Pertanto, si raccomanda come sempre di consultare uno specialista prima di intraprendere qualsiasi iniziativa in campo alimentare.

Gestione cookie