In un video postato su Instagram, lo scrittore e giornalista parla delle 5 cose che rendono un uomo ricco. Ecco che cosa ha detto
Roberto Parodi, 59 anni, fratello più grande delle altrettanto note Cristina e Benedetta, è un giornalista, scrittore e conduttore tv. Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, ha lavorato per un periodo in ambito bancario, per poi decidere di intraprendere la carriera giornalistica.
Tra il 2012 e il 2017, idea e conduce la trasmissione Born to Ride-E ti bastano 2 ruote, che all’inizio si intitolava Rider’s Café. Nel 2019, conduce Diario della Motocicletta, mezzo di cui è molto appassionato, in cui parla dei viaggi a Capo Nord, Burkina Faso e poi da Milano a San Pietroburgo, da Mosca a Milano.
Negli anni a seguire, Parodi è ospitato da alcuni programmi e anche in radio, mentre posta video in cui esprime le proprie opinioni tramite e social e YouTube. Nel frattempo, tra marzo 2018 e giugno 2020 ha diretto il mensile Riders Magazine e ha avuto collaborazioni con giornali quali Motociclismo e Donna Moderna.
Roberto Parodi è molto legato alle sorelle Cristina e Benedetta, ma con la prima, in un’intervista concessa a Il Foglio un paio di anni, ha raccontato di aver condiviso più esperienze, dato che è più grande dieci anni di Benedetta. Parodi è sposato con Giovanna Dedé e ha tre figli.
In uno degli ultimi video postati su Instagram, Roberto Parodi si è espresso su quelle cose che rendono un uomo ricco. Il giornalista ha detto la sua riguardo a quelle persone che ostentano ciò che hanno, per cui nel video approfitta per dire cosa ne pensa in merito.
Nel video, Parodi spiega che a lui «fanno molto ridere» quelle persone che «ostentano le loro cose, per far vedere la loro ricchezza», ma a suo parere la ricchezza di un uomo non si misura da questi parametri. A quel punto, fa un elenco di ciò che a suo dire è importante.
Secondo il giornalista, la prima cosa che fa un uomo ricco è quella di poter avere tempo a disposizione. Ergo, la cosa più preziosa è la libertà. Altra cosa è quella di non dovere niente a nessuno, né dal punto economico, né a livello di gratitudine. E ancora, non temere vendette, nel senso che se non si fa del male a nessuno, poi non bisognerà neppure temere (lui cita il detto: “Male non fare, paura non avere”, ndr).
Altro punto, per il giornalista, è quello di poter «mandare a fanculo chiunque se lo meriti, una ricchezza impagabile». Infine, ciò che rende un uomo ricco è quello di «potersi togliere uno sfizio ogni tanto, forse l’unica cosa che ha a che fare con i soldi, ma in realtà, poi, non ce ne vogliono tanti». Per il giornalista queste sono cose che in fin dei conti non si possono ostentare, in quanto sono “vostre”.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…