Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini ne nascondono 4, una è semplice ma le altre sono per veri esperti!
Ogni giorno per tantissimi utenti il web diventa il luogo in cui andare a caccia di un po’ di svago. Sono sempre di più infatti, le opportunità che la rete offre per trascorrere qualche minuto di pura spensieratezza, magari testando allo stesso tempo le proprie abilità attraverso i tantissimi giochi gratuiti disponibili. Diventano occasione per trascorrere in modo diverso un break dal lavoro, o di divertirsi al fianco dei più piccoli sfidandoli.
In questo ambito vi proponiamo anche noi ogni giorno una selezione di test delle differenze, i classici rompicapo basati sull’individuazione dei particolari che distinguono due immagini. Con diversi livelli di difficoltà, questi si pongono l’obiettivo non soltanto di svagare la mente, ma anche di tenere in moto il cervello, stimolando lo spirito d’osservazione e la concentrazione.
Ecco allora che questa volta come protagonisti troveremo questi due tenerissimi gattini pronti per una festa di compleanno, con tanto di cappellino e palloncini. Prima di lasciarvi incantare dal loro musetto dolce però, focalizzatevi sui loro dettagli perché ce ne sono almeno 4 che li rendono diversi uno dall’altro. Basterà tirare fuori uno sguardo da lince per indovinarli tutti.
Scopri tutte le differenze tra i due mici: una è semplicissima, le altre sono per veri geni
Il mondo tecnologico ha messo a disposizione tantissime opportunità di tenere i propri quiz e giochi preferiti sempre a portata di mano. Non c’è più bisogno di fare fatica e spendere soldi andando ad acquistare i classici giornali di enigmistica, perché la scelta è davvero molto vasta. Oggi vi metteremo alla prova con un test visivo in cui bisognerà trovare ben 4 differenze.
I dolci mici presenti nei disegni potrebbero, a primo sguardo, apparire praticamente identici, ma nelle loro caratteristiche vi sono invece delle particolarità. Il consiglio per giungere alla soluzione, è sempre quello di partire da un punto specifico dell’immagine e confrontarla con l’altra, passando rapidamente con gli occhi tra le due. Se ancora siete in difficoltà, siamo pronti a venire in vostro soccorso. Iniziamo osservando il viso del tenero gattino.
Anche i più inesperti avranno notato che nell’occhio di quello della prima illustrazione è presente un piccolo riflesso bianco a forma di puntino che in quello della seconda invece non c’è. Passiamo a osservare poi, ciò che circonda il micetto. Nei romantici cuoricini rosa si nasconde la seconda differenza, visto che nella prima immagine ne è presente uno in più sulla destra che nella seconda è assente.
Per le ultime due differenze bisognerà utilizzare una concentrazione in più. In uno dei palloncini, quello celeste, è presente un filo che però è scomparso nel secondo disegno. Ed infine l’ultimo particolare più complesso. Soltanto chi ha un vero occhio da lince avrà notato che su uno dei palloncini rosa del primo gattino è presente un pois bianco in più che su quello del secondo non c’è! Vi aspettiamo per il prossimo test.